Descrizione estesa
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Piancastagnaio organizza l’evento “Donne unite contro la violenza”, una mostra collettiva allestita nelle sale della Rocca Aldobrandesca martedì 25 novembre.
L’iniziativa, patrocinata da Casa di Hilde, Donna Amiata Val d’Orcia e Misericordia di Piancastagnaio, raccoglierà opere, dipinti e composizioni artistiche dedicate al tema della lotta contro la violenza di genere.
“Con questa mostra vogliamo lanciare un messaggio forte di solidarietà e consapevolezza – dichiara l’assessore alle Pari Opportunità Claudia Vagnoli –. Invitiamo tutte le realtà del territorio, le associazioni, gli artisti e i cittadini a partecipare, portando il proprio contributo creativo. Solo unendo le voci e i gesti possiamo costruire una comunità che dice “no” alla violenza e “sì” al rispetto e alla dignità di ogni donna”.
Il Comune invita quindi tutti coloro che desiderano partecipare a consegnare i materiali da esporre entro il 20 novembre presso l’Ufficio Affari Generali.
L’esposizione sarà aperta al pubblico per l’intera giornata del 25 novembre, come momento di riflessione e testimonianza collettiva contro la violenza sulle donne.