Regione Toscana
Accedi all'area personale

Piancastagnaio, finanziamento da 100.000 euro per l’adeguamento antincendio della scuola primaria

DF70A9F5-BC21-4F44-974F-C8D4D0E720A8 (1)

Il finanziamento interessa la Scuola Primaria P. Mazzi

Data di Pubblicazione

23 gennaio 2026

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Il Comune di Piancastagnaio ha ottenuto un finanziamento di 100.000 euro dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) nell’ambito del bando dedicato all’erogazione di contributi in favore degli enti locali per "l’adeguamento alle norme di prevenzione e protezione antincendio e per la realizzazione di interventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici scolastici del primo e del secondo ciclo di istruzione", in attuazione del decreto del Ministro dell’Istruzione.
Il contributo sarà destinato all’adeguamento antincendio della scuola primaria “Pasquale Mazzi”, rafforzando così gli standard di sicurezza dell’edificio scolastico e garantendo ambienti sempre più idonei e protetti per studenti e personale.
Questo finanziamento si aggiunge a un ulteriore contributo della Regione Toscana, ottenuto nel 2025, finalizzato al miglioramento sismico della scuola Mazzi, confermando l’attenzione costante dell’Amministrazione comunale verso l’edilizia scolastica.

I lavori verranno programmati nel periodo estivo, quando la scuola sarà chiusa, così da non arrecare alcun disagio agli alunni e alle famiglie né interferire con lo svolgimento delle attività didattiche.


L’Amministrazione comunale prosegue così il proprio impegno nel garantire scuole sempre più sicure, moderne e attente alle esigenze della comunità educativa di Piancastagnaio. 

Ultima modifica: venerdì, 23 gennaio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri