Regione Toscana
Accedi all'area personale

“Parole, Parole, Parole" al Teatro Comunale Ricci Barbini

Parole parole parole_504975729762527

Prosegue la rassegna teatrale "Ciaula scopre il teatro"

Data di Pubblicazione

08 gennaio 2026

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Sabato 10 gennaio, alle  21.15, il Teatro Comunale Ricci Barbini di Piancastagnaio ospita il terzo appuntamento della Rassegna teatrale “Ciaula scopre il teatro” con lo spettacolo “PAROLE, PAROLE, PAROLE”, interpretato da Danila Stalteri e Leonardo Bocci, per la regia di Adriano Bennicelli.

Lo spettacolo propone una riflessione intensa e originale sul peso delle parole, sul loro potere di avvicinare o allontanare, di costruire relazioni e identità. Laura e Valerio, i protagonisti, si incontrano senza incontrarsi davvero: lei appare ogni giorno, muta, sugli schermi del circuito di sorveglianza della banca dove lavora lui, balbuziente da sempre. Un amore che nasce senza voce, senza dialogo, fondato sull’immaginazione e sul desiderio, fino a quando l’incontro reale costringerà entrambi a confrontarsi con la verità delle parole e dei sentimenti.

Tra atmosfere oniriche, romantiche illusioni e improvvise inquietudini, Parole, parole, parole accompagna il pubblico in un viaggio delicato e profondo, dove la vita scorre tra ciò che viene vissuto e ciò che viene immaginato, fino al momento inevitabile della scelta: accettare la realtà o continuare a sognarla.

Il Comune di Piancastagnaio invita la cittadinanza e gli appassionati di teatro a partecipare a questo nuovo appuntamento della rassegna, che conferma il Teatro Comunale Ricci Barbini come luogo di cultura, incontro e riflessione.

 

Appuntamento:
Sabato 10 gennaio – ore 21.15
Teatro Comunale Ricci Barbini – Piancastagnaio

Ultima modifica: giovedì, 08 gennaio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri