Descrizione estesa
Dopo un periodo di lavori di riqualificazione è stata riaperta la palestra della scuola media di via Gramsci, struttura utilizzata sia dall’istituto scolastico sia dalle associazioni sportive del territorio, in particolare dalla A.S.D. Pallavolo Saiuz Amiata.
Sono stati ristrutturati complessivamente gli spazi interni, a partire dal rifacimento del tappeto di gioco. È stata posata una nuova pavimentazione in PVC, certificata per lo svolgimento di competizioni sportive ufficiali.
I lavori hanno riguardato anche il rivestimento delle pareti e delle colonne, la tracciatura delle linee di gioco per il campo polivalente, la sostituzione delle panchine e ulteriori interventi di adeguamento funzionale della struttura.
L’investimento complessivo è stato di 53 mila euro, finanziati in parte con fondi di bilancio comunale e in parte con fondi del Consorzio Co.Svi.G..
L’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno nel miglioramento delle strutture scolastiche e sportive, a beneficio degli studenti e delle associazioni del territorio.
Al taglio del nastro sono intervenuti l'Assessore Claudia Vagnoli, il Sindaco di Piancastagnaio Franco Capocchi, il professore di educazione fisica Domenico Capitani e la Preside dell’Istituto Comprensivo, Patrizia Felicioni.