Regione Toscana
Accedi all'area personale

Riapre via Fonte Natali in senso unico alternato

WhatsApp Image 2026-02-12 at 16.03.30

La strada torna percorribile dopo qualche settimana di chiusura

Data di Pubblicazione

12 febbraio 2026

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Il Comune di Piancastagnaio informa la cittadinanza che, a circa un mese dalla chiusura per lavori di messa in sicurezza del tratto stradale, via Fonte Natali riapre al traffico in senso unico alternato con impianto semaforico.

I lavori hanno consentito di riasfaltare la carreggiata, completando la posa dei tubi della conduttura del teleriscaldamento e di altri interventi di manutenzione. La viabilità rimane pertanto regolata a senso unico alternato, con circolazione lungo la carreggiata a monte, fino al completamento degli ultimi interventi previsti nei prossimi giorni.

“La riapertura parziale di via Fonte Natali – dichiara il Sindaco di Piancastagnaio, Franco Capocchi – permette di restituire accessibilità alle abitazioni e alle attività della zona in sicurezza, pur mantenendo i cantieri per completare le opere necessarie. Nei prossimi giorni, al termine degli ultimi interventi, la strada tornerà a doppio senso di circolazione”.

La chiusura di via Fonte Natali si era resa necessaria a seguito del peggioramento delle condizioni della sede stradale, con un abbassamento del piano stradale di circa 8 centimetri causato dalle condizioni meteorologiche avverse. La strada si trova in prossimità di una frana già monitorata e oggetto di interventi di ripristino. La misura straordinaria di chiusura era stata adottata per garantire la sicurezza della circolazione e permettere alla ditta incaricata di completare i lavori di consolidamento del terreno e la posa della conduttura del teleriscaldamento.

L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la pazienza e la collaborazione durante il periodo di chiusura e ricorda di rispettare la segnaletica e il semaforo per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

 

Ultima modifica: giovedì, 12 febbraio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri