Regione Toscana
Accedi all'area personale

Al Teatro Ricci Barbini arriva “La fiaba dell’Amore lento”

Fiaba_Amore_lento

Venerdì 13 febbraio Daniela Morozzi e Andrea Kaemmerle in scena con uno spettacolo tra poesia e comicità

Data di Pubblicazione

12 febbraio 2026

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Il Comune di Piancastagnaio presenta il nuovo appuntamento della Stagione Teatrale 2025-2026 “CIAULA SCOPRE IL TEATRO” .

Venerdì 13 febbraio alle 21.15, al Teatro Comunale di Piancastagnaio (Teatro Ricci Barbini), andrà in scena “La fiaba dell’Amore Lento”, con Andrea Kaemmerle e Daniela Morozzi, per la regia di Manfredi Rutelli.

Lo spettacolo è un racconto dolce e buffo, un omaggio all’amore capace di resistere al “famelico tempo” e al mestiere antico dei teatranti. Sul palcoscenico, Daniela Morozzi e Andrea Kaemmerle danno vita a due personaggi che, in una stanza/camerino improvvisata, si preparano ad animare un banchetto di nozze. Tra sogno e quotidiano, rito e cerimonia, la scena fonde comicità e poesia in un intreccio che richiama i mondi di Zavattini, Fellini e Monicelli, dando vita a una fiaba delicata e trascinante, sospesa tra ironia e incanto.

La stagione teatrale è promossa dall’Associazione Culturale Piano Scenico, con la partecipazione della Pro Loco di Piancastagnaio e della Misericordia di Piancastagnaio, sotto la Direzione Artistica di Gianmarco Nucciotti, nell’ambito delle attività dei Teatri del Monte Amiata.

Un appuntamento speciale, aspettando San Valentino, per celebrare il teatro e l’amore attraverso uno spettacolo capace di emozionare e divertire, in un’atmosfera intima e suggestiva.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i canali ufficiali del Comune e del Teatro Comunale di Piancastagnaio. 

Ultima modifica: giovedì, 12 febbraio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri